Rinnovo del RAB

Dopo quattro anni di lavoro intensi, a dicembre 2023 si conclude il primo mandato del RAB.

Secondo il regolamento, il Rab si compone di alcuni membri “di diritto” (rappresentanti delle amministrazioni, delle aziende e dei due comitati di quartiere, Cascina Gatti e Associazione Sottocorno), vale a dire permanenti,  e di membri elettivi, il cui nominativo viene rinnovato allo scadere del mandato.

I membri elettivi sono rappresentanti delle associazioni del territorio. In questo primo mandato, oltre ad Associazione Sottocorno e Comitato Cascina Gatti, e al rappresentante della Consulta ambientale, hanno fatto parte del RAB le associazioni: Salviamo il Paesaggio, Il punto verde, Rete Antimafia Martesana, Ecomuseo Martesana. 

Nell’occorrenza del rinnovo del mandato, il RAB apre alla raccolta delle candidature delle associazioni del territorio.

Se fai parte di un’associazione che ha sede in uno dei sei comuni coinvolti (Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, Cinisello Balsamo, Cormano, Segrate, Pioltello) e pensi che il tuo gruppo possa dare un contributo concreto, questo è il momento di candidarsi.

Se vuoi comprendere meglio cos’è il RAB, come funziona e che cosa è stato fatto in questi anni, visita il sito www.rab-biopiattaformalab.it

Per candidarti, invia una mail all’indirizzo info@rab-biopiattaforma.it allegando:

  • Il tuo cv personale
  • Carta di identità in corso di validità;
  • Una descrizione dell’associazione che rappresenterai all’interno del RAB, precisando i suoi obiettivi, le attività che svolge e il suo radicamento nel territorio.

La raccolta delle candidature si apre il 31 ottobre 2023 e si conclude il 12 gennaio 2024.

Le candidature saranno selezionate dai membri permanenti del RAB.

La nuova composizione del RAB sarà comunicata nella seconda metà di gennaio 2024.

VUOI FARE UNA DOMANDA?

Hai una domanda fare sul RAB o sull’impianto? Vuoi condividere idee e proposta? Vuoi segnalare un problema o una criticità?

Il RAB Biopiattaforma è stato premiato per la sua campagna sulla raccolta differenziata.