Da chi è composto il RAB

Il RAB è composto da rappresentanti delle associazioni del territorio (6), delle amministrazioni coinvolte (5), della consulta per l’ambiente di Sesto San Giovanni (1) e delle aziende proponenti il progetto (2).

Le amministrazioni, le aziende e la Consulta dell’Ambiente di Sesto San Giovanni sono membri permanenti del RAB e individuano al loro interno liberamente una figura che li rappresenti nel RAB.

Allo stesso modo, sono membri permanenti del RAB Associazione Sottocorno e Comitato Cascina Gatti, in quanto si tratta di gruppi storicamente molto radicati che rappresentano i residenti dei quartieri su cui maggiormente impatterà l’impianto. Oltre ai membri permanenti, fanno parte del RAB altre quattro associazioni o comitati del territorio. Queste associazioni vengono scelte sulla base delle candidature spontanee ogni 3 anni, quando il RAB si rinnova. Complessivamente, quindi, il Comitato di controllo è composto da quattordici elementi, di cui:
  • Sette in rappresentanza della realtà associative del territorio.
  • Sette in rappresentanza delle Amministrazioni Comunali e delle Aziende.

Composizione attuale del RAB

Il RAB Biopiattaforma attualmente è composto da:

Il RAB sarà rinnovato nel dicembre 2023.

VUOI FARE UNA DOMANDA?

Hai una domanda fare sul RAB o sull’impianto? Vuoi condividere idee e proposta? Vuoi segnalare un problema o una criticità?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER