Gli obiettivi del RAB

Il RAB Biopiattaforma è nato con l’obiettivo specifico di monitorare l’attività dell’impianto. Questa funzione di controllo può essere esercitata in modi diversi.

COSA Può fare il rab

Il RAB può, per esempio, effettuare dei sopralluoghi, richiedere dati e informazioni specifiche sull’attività dell’impianto, coinvolgere esperti terzi per verificare i dati stessi, segnalare eventuali criticità sul territorio, proporre cambiamenti e migliorie per ridurre l’impatto ambientale dell’impianto. Il RAB valuterà di volta in volta le modalità in cui esercitare le sue facoltà.

Uno strumento per i cittadini

Il RAB è lo strumento attraverso cui la cittadinanza può far sentire il proprio punto di vista in merito all’impianto. La costituzione di questo organismo garantisce al territorio la possibilità di un dialogo costante e di un’interlocuzione diretta con l’azienda sia per segnalare eventuali criticità e sollecitare interventi, sia per avanzare proposte.

VUOI FARE UNA DOMANDA?

Hai una domanda fare sul RAB o sull’impianto? Vuoi condividere idee e proposta? Vuoi segnalare un problema o una criticità?