Firmato il protocollo per la costituzione del RAB Biopiattaforma

È stato firmato ieri, lunedì 28 settembre, presso la sala del consiglio comunale di Sesto San Giovanni, il protocollo d’intesa di costituzione del RAB, Residental Advisory Board. Firmatari del protocollo il vicesindaco di Sesto Antonio Lamiranda, il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi, il sindaco di Segrate Paolo Micheli, la sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti, e il sindaco di Cormano Luigi Gianantonio Magistro, oltre che Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP e Marco Cipriano, amministratore unico di Core. Presenti anche le associazioni che hanno partecipato al percorso partecipativo.

Tra queste Comitato Cascina Gatti e Associazione Sottocorno che hanno anch’esse siglato il protocollo. Con questa firma, che riconosce il RAB e i suoi poteri, l’organismo diventa operativo. La sua istituzionalizzazione conclude il percorso partecipativo iniziato nel 2016 che ha visto il coinvolgimento di cittadini, associazioni e sindacati in un confronto trasparente sul progetto di Biopiattaforma.

VUOI FARE UNA DOMANDA?

Hai una domanda fare sul RAB o sull’impianto? Vuoi condividere idee e proposta? Vuoi segnalare un problema o una criticità?

Il RAB Biopiattaforma è stato premiato per la sua campagna sulla raccolta differenziata.