Profondità fossa Forsu

DOMANDA

Buongiorno, ho visto le dimensioni della nuova fossa per la Forsu, la profondità di 27 m, 18 fuori terra e 9 m interrati. Tenendo conto delle dimensioni importanti, penso che ai 9 m si debba aggiungere anche la suoletta che sarà 30 cm o più. Mi chiedevo a quale profondità sia l’acqua di falda, è possibile approfondire ed avere i calcoli civili?

RISPOSTA

Come riportato negli elaborati B-30-002-01_Relazione Geotecnica e B-30-001-01_Relazione Geologica e sismica, facenti parte del Progetto Definitivo della Biopiattaforma, già pubblicato in fase di autorizzazione PAU, la soggiacenza media della falda è stata determinata attraverso l’esecuzione e il monitoraggio di 3 piezometri, che hanno rivelato un valore medio di -11/-10,50 rispetto al piano campagna.

La fossa fanghi in costruzione presenta le medesime caratteristiche dimensionali della fossa preesistente e la massima profondità di scavo è pari a -8,80 m come da schema sottostante, quindi non è interferente con la superficie della falda.

Sono comunque disponibili gli elaborati del progetto esecutivo della fossa, con particolare riferimento alla relazione di calcolo e alle tavole di carpenterie ed armature.

DOCUMENTI

VUOI FARE UNA DOMANDA?

Hai una domanda fare sul RAB o sull’impianto? Vuoi condividere idee e proposta? Vuoi segnalare un problema o una criticità?